Il 28°esimo Rally Adriatico al 23-24 Aprile.

Si avvicina la 28°esima edizione del Rally Adriatico , gara organizzata da PRS Group in programma nelle giornate del 23 e 24 Aprile. L’evento è valido per il Campionato Italiano Rally Terra ( CIRT ) , Campionato Italiano Rally Terra Storico , per il “Tricolore” Cross Country (ammessi soltanto i “side by side”) e per la Coppa Rally di Quinta Zona. Il via alla manifestazione Venerdì 23 con lo svolgimento delle verifiche tecniche dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso la via Piandelmedico ( AN ). In questo periodo pomeridiano si svolgerà anche lo Shakedown dalle ore 14:00 alle ore 18:00 in cui i vari equipaggi potranno provare le loro vetture da competizione. Il via alla gara invece Sabato 24 a partire dalle ore 07:31 presso il parco assistenza per poi stabilirsi sulle nove prove speciali che determineranno i vincitori di questa edizione 2021. La gara sarà anche valida per l’R Italian Trophy, e per la Micheln Zone Rally Cup.

Nell’ultima edizione vinse l’equipaggio Andreucci – Pinelli con la competitiva Citroen C3 di classe R5 con un tempo assoluto di 44’04,7. Secondo posto sul gradino del podio per l’equipaggio Campedelli – Farnocchia con la Volswagen Polo di classe R5 con il tempo massimo di 44’21,9 e 17,2 secondi di distacco dal primo posto. Terzo sul podio va invece l’equipaggio Costenaro – Bardini con la Skoda Fabia di classe R5 con un tempo assoluto di 44’38,6 e con un distacco di 33,9 secondi. Continuando la classifica generale degli assoluti abbiamo in quarta posizione l’equipaggio Marchioro – Marchetti con la Skoda Fabia R5 , a seguire Bulacia Wilkinson – Der Ohannesian ( Skoda Fabia R5 ) in quinta posizione , Dalmazzini – Avanzi ( Ford Fiesta R5 ) in sesta posizione , Fanari – Castiglioni ( Skoda Fabia R5 ) in settima posizione , Marchioro – Dall’Olmo ( Skoda Fabia R5 ) in ottava posizione , Dettori – Pisano ( Skoda Fabia R5 ) in nona posizione e infine in decima posizione va l’equipaggio Tonso – Bizzocchi sulla Volswagen Polo di classe R5.

Programma Provvisorio PDF :

Tabella dei Tempi e delle Distanze PDF :

Cartina percorso PDF :

Precedente Elenco Iscritti 54°esimo Rallye Elba ” Trofeo Gino Mini”. Successivo Il 57°esimo Rally Valli Ossolane pronto per il 24-25 Aprile.